Graduatorie Permanenti ATA: i servizi come L.S.U. e CO.CO.CO. non sono valutabili

Giuseppina – Sono collaboratrice scolastica di fascia 3, gentilmente vorrei sapere se è possibile presentaredomanda per la fascia1 aggiungendo il servizio prestato presso ente pubblico dal 1998al2005 come impiegata prima come LSU poi come CO.CO.CO poiché ho letto tra i requisiti è incluso anche il servizio prestato presso ente pubblico con profilo di livello superiore. Mi scuso se ho capito male e Vi ringrazio per l’attenzione.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Giuseppina, il servizio deve essere prestato con rapporto di impiego direttamente con lo Stato o con gli EE.LL. in cui è stato svolto il servizio e deve concernere personale della scuola statale già a carico degli EE.LL. e , eventualmente, oggi a carico dello Stato ( legge 124/99 ).

In tale ultimo caso, deve , inoltre, esservi corrispondenza tra i profili professionali degli EE.LL. e i profili professionali del personale ATA della scuola statale.

Nessuna delle succitate condizioni sussiste nel caso degli addetti ai Lavori Socialmente Utili e dei CO.CO.CO.

Pertanto, i servizi prestati come LSU e CO.CO.CO. non costituiscono titolo di valutazione nelle procedure di reclutamento del personale ATA.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads