Passaggio di ruolo 2016/17 e preferenze: scuole per fase A (provinciale) e ambiti territoriali per fase B (interprovinciale)

Ilaria – Sono docente sulla A059 di ruolo dal settembre 2012, vorrei passare alla A060 alle superiori. Il mio trasferimento rientrerebbe in quale fase?  Lo farei ancora con il “vecchio sistema” delle 20 scuole? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Ilaria,

il movimento dalla classe di concorso A059 alla A060, quindi dalla scuola secondaria I grado alla scuola secondaria II grado, non è un trasferimento, ma un passaggio di ruolo.

Come docente in ruolo dall’a.s. 2012/13 rientrerai nella fase A, sottofase 3-A, se chiederai passaggio nella provincia di titolarità. In questo caso potrai esprimere preferenze su specifiche scuole e non sarai coinvolta negli ambiti territoriali.

Vorrei precisare che le preferenze esprimibili per la scuola secondaria I e II grado sono massimo 15 scuole, e non 20, come erroneamente affermi. Le preferenze in numero di 20 scuole riguardano, infatti la scuola dell’Infanzia e Primaria.

Se il tuo passaggio di ruolo, invece, dovesse riguardare una provincia diverse da quella di titolarità, il movimento rientrerà nella fase B, sottofase 2-B e sarà con titolarità su scuola solo se soddisfatta nel primo ambito richiesto, altrimenti la titolarità sarà in uno degli altri ambiti territoriali inseriti nelle tue preferenze

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads