Perdente posto che non condiziona più la domanda

Simonetta  – Sono una docente di ruolo dal 1996 nella scuola secondaria di I grado che nell’anno scolastico 2013/14 è stata dichiarata perdente posto e trasferita nell’anno scolastico 2014/15 in altra scuola.a domanda condizionata. L’anno scorso ho presentato regolare domanda per rientrare nella scuola di ex titolarità, quest’anno vorrei rimanere definitivamente nella scuola in cui sono stata trasferita in quanto nella mia scuola di ex titolarità le ore si sono ridotte a 12. Chiedo, gentilmente, non presentando domanda di rientro perderei la continuità nel punteggio, ma quello che più mi preoccupa , passerei in coda  nella graduatoria di istituto? Cordiali saluti Simonetta

Paolo Pizzo – Gentilissima Simonetta,

il perdente posto che non condiziona più la domanda perde il diritto di rientro nell’ex scuola di titolarità e tutta la continuità acquisita sempre in riferimento all’ex scuola.

Non perdi invece la continuità maturata dall’anno di trasferimento nell’attuale scuola e non potrai essere inserita in coda alla graduatoria perché docente in organico dagli anni precedenti.

Pertanto la continuità la dovrai contare dal 2014/15.

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads