Requisito di accesso ATA 24 mesi

Salvatore – ho una figlia con diploma di scuola media superiore e vorrebbe partecipare per la prima volta al concorso per personale ATA, anno 2016/2017. Non riusciamo a capite, purtroppo, nella nostra realtà, visto il BANDO pubblicato per i concorsi ATA 24, bandito dal MIUR – ufficio regionale della Sardegna, n.0003116 del 18 marzo 2016, È RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE ALL’AGGIORNAMENTO DI GRADUATORIE GIÀ ESISTENTI, oppure se è possibile partecipare al concorso in questione, per i profili professionali A e B, anche le persone che per la prima volta vorrebbero partecipare alla selezione.

risposta – gent.mo Salvatore, è possibile partecipare per la prima volta, purchè in possesso del requisito di accesso richiesto, ossia 24 mesi di servizio nel profilo professionale richiesto e l’inserimento nella III fascia.

Ci sembra di capire che tua figlia non abbia mai svolto servizio in qualità di ATA, pertanto non potrà accedere alla graduatoria. Nel suo caso infatti dovrà attendere il bando per la graduatoria ATA di III fascia, alla quale si accede con il solo titolo di studio e il cui aggiornamento è previsto nel 2017 per il triennio successivo.

Graduatorie Permanenti ATA: i requisiti d’accesso al Profilo di assistente amministrativo

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads