TFA III ciclo per non abilitati, indipendentemente da iscrizione in III fascia delle graduatorie di istituto

Corrado – Spett.le Redazione, a seguito del seguente articolo dell’avvio del bando 3° ciclo TFA : TFA terzo ciclo, avviato iter per il bando. A dirlo il Ministero c’è scritto: "E, a tal fine, per i docenti iscritti nelle graduatorie di terza fascia di istituto, "il Miur sta avviando il relativo iter per indire, quanto prima, percorsi abilitanti Tfa".

Ma come … per accedere al TFA serve per forza essere iscritto alla graduatoria di terza fascia? che tra l’altro penso sia stata chiusa nella primavera del 2014? I laureati come me (laurea matematica) che stanno studiando per il TFA non possono accedere a tale bando? Grazie in anticipo Saluti

risposta – gent.mo, abbiamo modificato l’articolo. L’indicazione infatti è valida per tutti i docenti non abilitati, indipendentemente dall’iscrizione in III fascia delle graduatorie di istituto.

Anche perchè, stando alle indicazioni della legge 107/2015, non dovrebbero più esserci iscrizioni in III fascia, essendo consentite esclusivamente a docenti in possesso di abilitazione. Graduatorie di istituto: vi si accederà solo con abilitazione, eliminate nuove iscrizioni in III fascia. Messa a disposizione vale la pena?

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads