Trasferimento senza vincoli in ambito provinciale

Fausta – Sono una docente di scuola primaria assunta nel settembre 2014. Siccome ho fatto quest’anno il mio primo anno scolastico nella sede titolare ma vorrei cambiare istituto, volevo chiedere se posso fare domanda di trasferimento all’interno della provincia anche se avrei il vincolo triennale. Grazie!

Giovanna Onnis – Gentilissima Fausta,

non hai nessun vincolo di permanenza nella scuola di attuale titolarità, anche se questo è per te il primo anno come titolare nella scuola.

Considerando che sei interessata al trasferimento provinciale, non riesco a capire il motivo per cui parli di vincolo triennale che riguarda la provincia di immissione in ruolo (all’interno della quale hai totale libertà di movimento) e che per il prossimo anno non esiste neanche per i docenti neo-immessi grazie alla deroga prevista nella legge 107.

Potrai chiedere, quindi, trasferimento provinciale in un’altra scuola e rientrerai nella fase A dei movimenti con titolarità su scuola.

Se verrai soddisfatta nella domanda e otterrai il trasferimento richiesto non avrai vincoli di permanenza neanche nella nuova scuola di titolarità dalla quale, volendo, come chiarisce l’articolo di OrizzonteScuola, potrai trasferirti anche subito dopo un anno soltanto di permanenza come titolare

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads