Altra abilitazione non è titolo valutabile nelle domande di mobilità scuola

Elisabetta – Carissimi vi scrivo per sapere se fra i titoli valutabili è possibile contare anche una seconda abilitazione conseguita con il TFA. Io sono stata assunta di ruolo quest’anno in fase C sulla classe di concorso A037 (storia e filosofia) e l’anno scorso ho conseguito la seconda abilitazione sulla A036 (con TFA) Non mi sembra di vedere questa voce fra i titoli valutabili e lo troverei assurdo visto il tempo e il denaro speso. Grazie attendo ragguagli

risposta – gent.ma Elisabetta, ti confermiamo che le abilitazioni non sono titoli valutabili nella tabella titoli per la domanda di mobilità 2016/17. D’altronde non lo sono mai state, non è una novità di quest’anno (anche secondo noi è assurdo non valutare il possesso di alcuni titoli, ma le modifiche apportate ad una vetusta tabella di valutazione sono state minime).

Dubitiamo infatti che tu abbia conseguito il titolo ai fini della valutazione per la mobilità, altrimenti ti saresti preventivamente informata. Piuttosto l’abilitazione doveva esserti utile per il punteggio in graduatoria, o per un’altra opportunità lavorativa, non sapendo ancora che saresti stata assunta a tempo indeterminato.

L’abilitazione costitutisce però titolo utile e necessario per un eventuale passaggio di cattedra.

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulla mobilità 2016/17

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads