Mobilità scuola 2016. 12 punti per chi ha superato concorso, anche se è stato assunto da GaE

Raffaela – Gentile Redazione, sono entrata di ruolo quest’anno in fase zero dalle graduatorie ad esaurimento ed ho anche superato l’ultimo concorso a cattedra, benchè abbia rifiutato poi l’assunzione dalla graduatoria di merito. Scrivo perchè in relazione alla valutazione titoli non riesco a capire se posso dichiarare il superamento del concorso a cattedra. Grazie.

risposta – sì, nella domanda di mobilità 2016/16 potrai beneficiare dei 12 punti spettanti per il concorso. Non è infatti necessario aver ottenuto il ruolo dal concorso per vedersi attribuito il punteggio, in quanto esso spetta per "il superamento". Pertanto non è neanche necessario essere collocato tra i vincitori (se ci riferiamo al concorso 2012), ma è sufficiente essere stati inseriti nella graduatoria di merito in seguito al superamento delle prove.

La tabella riporta infatti

"per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l’accesso al ruolo di appartenenza (1), al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza (10)… "

Lo speciale di OrizzonteScuola.it sulla mobilità 2016/17

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads