Mobilità scuola docenti: abilitazione SSIS non dà punteggio aggiuntivo

Maria – Sono stata immessa in ruolo con il concorso 2012 (in qualità di idonea) A017 e ho allo stesso tempo ho 2 abilitazioni (A017 e A019) conseguite con la SSIS. La mia domanda è la seguente: essendo stata immessa in ruolo con il concorso, il diploma di specializzazione post-laurea (SSIS) mi dà diritto al punteggio aggiuntivo (5 punti)? E se sì, si valuta una sola abilitazione oppure due? Grazie.

risposta – no, non è possibile. Innanzitutto nessuna abilitazione dà punteggio aggiuntivo nella domanda di mobilità

Altra abilitazione non è titolo valutabile nelle domande di mobilità scuola

Per quanto riguarda i 5 punti attribuiti ai corsi di specializzazione leggiamo

"Si precisa che non rientra fra quelli valutabili il titolo di Specializzazione per l’insegnamento ad alunni in situazione di disabilità di cui al D.P.R. 970/75, rilasciato anche con l’eventuale riferimento alla Legge 341/90 – commi 4, 6 e 8. Analogamente non si valutano i titoli rilasciati dalle Scuole di Specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (SISS).

Detti titoli non possono essere, infatti, considerati titoli generali aggiuntivi in quanto validi sia per l’accesso ai ruoli sia per il passaggio”

Questo vale indipendentemente dal fatto che tu abbia utilizzato o meno l’abilitazione SSIS come titolo di accesso per il ruolo.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads