Domanda di trasferimento e preferenze: non è possibile inserire la scuola di titolarità

Fabiana – Sono una docente di lettere della scuola secondaria di primo grado; lo scorso anno ho ottenuto il trasferimento su tre scuole diverse piuttosto lontane fra loro; di queste tre scuole quella per me più comoda era la capofila, ma essendo molto difficoltoso distribuirmi su così tante sedi, quest’anno ho rifatto la domanda di trasferimento; il problema è che il sistema di Istanze online non mi fa inserire la scuola capofila  fra le sedi da scegliere, perché già risulta che io sono titolare lì. Io non è che voglio trasferirmi da questa scuola, per me, anzi, sede piuttosto vicina, voglio trasferirmi dalla combinazione scuola capofila  più altre due scuole lontane.  Non c’è modo per me di inserire questa scuola fra le 15 sedi a disposizione? Sperando di essere riuscita a spiegarmi. Cordiali saluti

Giovanna Onnis – Gentilissima Fabiana,

nella domanda di trasferimento non è possibile inserire tra le preferenze la scuola di titolarità.

La scuola che tu indichi come capofila della COE, nella quale sei stata trasferita lo scorso anno, è per te scuola di titolarità che non puoi inserire nelle preferenze. Il sistema ti impedirà di farlo e non ti consentirà di procedere con la compilazione  della domanda.

Considera che il prossimo anno potrebbe cambiare la composizione della COE, mantenendo inalterata la scuola titolarità e modificando la scuola o le scuole di completamento. Se ciò si verificherà  verrà stabilito dall’USP nell’organico 2016/17.

In ogni caso se presenti domanda di trasferimento  e verrai soddisfatta, cambierai sicuramente scuola di titolarità, non potendo in nessun caso chiedere trasferimento nella scuola in cui sei già titolare anche se con una COE.

Se, per il prossimo anno,  la composizione della COE risulterà sermpre scomoda e se la contrattazione integrativa della tua Regione lo prevederà, potresti presentare domanda di miglioramanto cattedra con l’obiettivo di modificare la scuola di completamento

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads