ATA: la valutazione del servizio presso enti di formazione professionali

Anna Maria – Egregi Signori in molti vostri forum trovo che il servizio prestato presso gli enti di formazione professionali non sono valutabili ma mi ritrovo nella contraddizione più profonda in oltre 20 scuole capofila ( ad esempio Trieste , Milano, Firenze, Brescia, Cuneo, Messina e ne potei citare altre città) tale punteggio viene tranquillamente valutato ed i soggetti stanno operando tranquillamente. Invece mi ritrovo che in altre scuole, sempre capofila, il medesimo servizio non viene valutato.A questo punto la domanda:

1) perché per alcuni è valido e per altri no?

2) perché per i docenti il medesimo servizio viene valutato?

3) perché il CCNL della formazione professionale (Scuola riconosciuta a tutti gli effetti dalla pubblica istruzione per gli alunni che desiderano proseguire gli studi) non viene considerato un contratto della scuola?

Sperando in un vostro riscontro, considerando che sono già 4 o 5 volte che mi rivolgo a voi ma non ho alcun tipo di riscontro in merito.

Ringraziandovi vi porgo distinti saluti

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Anna Maria, la risposta al suo quesito è stata fornita nelle FAQ pubblicate il 5 novembre 2014 dall’USR Veneto:

n. 55 – In riferimento a “servizi prestati”, i servizi prestati, con contratto di lavoro a progetto presso un Centro di Formazione Professionale, possono essere considerati servizio valutabile?

Risposta ‐I servizi prestati con contratto di lavoro a progetto non sono valutabili perché il servizio deve essere prestato alle dirette dipendenze di Amministrazioni statali o Enti Locali. Il lavoro a progetto non rientra in questa tipologia.

n. 56 – E’ valutabile il servizio prestato in qualità di docente presso un Centro di Formazione Professionale privato accreditato dalla Regione ?

Risposta ‐Il servizio di docente descritto nel quesito non risulta essere prestato nelle istituzioni scolastiche indicate al punto 8) dell’Allegato. A/1 e al punto 5) dell’Allegato A/5 e pertanto NON E’ valutabile.

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads