Compilazione modello D1 (trasferimento II grado): chiarimenti per sezione F, caselle 35 e 36( cattedre orario e corsi serali)

Lara – Gentile redazione, vorrei avere delucidazioni in merito alla compilazione delle caselle 35 e  36 relative al modulo di trasferimento per la fase A per la scuola secondaria di secondo grado.  Supponiamo che non desidero cattedre su più istituti né nello stesso comune né in più comuni, né cattedre al serale, come devo comportarmi? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Lara,

trovi risposta  alla tua domanda nelle note esplicative inserite nello stesso  modulo di domanda.

Nella casella 35 potrai chiedere cattedre articolate su più istituti, ma questa richiesta sarà volontaria e potrai, volendo, scegliere tra l’opzione A (cattedre orario tra istituti dello stesso comune con esclusione delle cattedre orario tra istituti di comuni diversi) o l’opzione B (cattedre orario tra istituti dello stesso comune e cattedre orario tra istituti di comuni diversi).

Se, invece, sei interessato solo a COI, allora, non devi fare nessuna scelta e lascerai in bianco le due caselle. Come chiarisce la nota indicata con la lettera f), infatti, nel caso non venga barrata alcuna casella, l’esame di ciascuna preferenza sarà limitato alle sole cattedre interne all’istituto.

In relazione al quesito posto nella casella 36 ,”Le preferenze di sede espresse sono valide anche per corsi a funzionamento serale? “ hai la possibilità di rispondere affermativamente o negativamente e, se non ti interessano cattedre nel corso serale, risponderai negativamente. Ulteriore precisazione viene data dalla  nota indicata con la lettera c),dove si chiarisce che nel caso non venga barrata alcuna casella o in presenza di indicazioni non chiare la risposta verrà considerata come data in senso negativo.

 

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads