Docente nel vincolo quinquennale e mobilità: può chiedere trasferimento e passaggio ruolo solo sul sostegno

Stefano – Sono un insegnante (sostegno) di ruolo dall’anno 2012/2013 della scuola secondaria di primo grado, é mia intenzione fare domanda di passaggio di ruolo alla secondaria di secondo grado (sostegno), premetto di essere in possesso dei requisiti per il passaggio di ruolo, la mia domanda è: posso contemporaneamente produrre domanda di trasferimento anche per la secondaria di primo grado? Anticipatamente ringrazio

Giovanna Onnis – Gentilissimo Stefano,

puoi sicuramente presentare domanda di passaggio di ruolo nel II grado sempre sul sostegno, così come puoi chiedere trasferimento sempre sul sostegno.

Le due domande non sono in conflitto fra loro e puoi, quindi, presentarle contemporaneamente.

Se otterrai ambedue i movimenti richiesti, il passaggio di ruolo avrà prevalenza e annullerà il trasferimento già disposto.

E’ indispensabile sottolineare che, per il prossimo anno scolastico 2016/17, puoi partecipare alla mobilità territoriale e professionale solo per posti di sostegno in quanto, come immesso in ruolo sul sostegno nell’a.s. 2012/13, sei ancora nel vincolo quinquennale e non puoi chiedere mobilità per materia.

Ti ricordo che ottenendo il passaggio di ruolo richiesto, il vincolo quinquennale sul sostegno riparte nel nuovo grado di titolarità

 

Posted on by nella categoria Mobilità, Sostegno
Versione stampabile
ads ads