Valutazione punteggio laurea in Scienze della Formazione Primaria

Cinzia  – mi ha contattata la segreteria della scuola primaria nella quale presto servizio a tempo indeterminato. L’ufficio ha dei dubbi relativamente all’attribuzione del mio punteggio. Io ho conseguito la laurea quadriennale in Scienze della Formazione Primaria (vecchio ordinamento) nel 2012. Mi sono poi iscritta all’anno integrativo per conseguire anche il secondo indirizzo (laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Infanzia) sostenendo altri esami, frequentando altri laboratori e discutendo una seconda tesi nel 2013. La segreteria é in dubbio se attribuire punteggio  per una o due lauree. Gradirei avere il vostro parere. Ringrazio e saluto cordialmente.

Paolo Pizzo – Gentilissima Cinzia,

la nota 12 della tabella titoli allegata al CCNI dispone che

“Il diploma di laurea in scienze della formazione primaria non si valuta in quanto è un titolo richiesto per l’accesso al ruolo di appartenenza. Pertanto alla laurea in scienze della formazione primaria con indirizzo-infanzia, titolo non utile ai fini dell’accesso al ruolo della scuola primaria, deve essere attribuito il punteggio di n. 5 punti in quanto titolo aggiuntivo a quello necessario per l’accesso al ruolo di appartenenza;

ai docenti in ruolo nella scuola dell’infanzia che siano in possesso di laurea in scienze della formazione primaria con indirizzo-primaria, titolo non utile ai fini dell’accesso al ruolo della scuola dell’infanzia, verrà riconosciuto il punteggio di n. 5 punti in quanto titolo aggiuntivo a quello necessario per l’accesso al ruolo di appartenenza.”

Pertanto ti dovranno essere attribuiti solo 5 pp.

Posted on by nella categoria Mobilità, Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads