Punteggio di continuità: valutazione differente per graduatoria interna e per trasferimento

Maria Pia – Gentilissimi,  vorrei presentare domanda di trasferimento interprovinciale e pertanto chiedo un chiarimento relativo al punteggio per la continuità di servizio nella stessa scuola. Sono stata immessa in ruolo su sostegno primaria nel 2012/2013. Ho svolto l’anno di prova presso la scuola X. Ho ottenuto la titolarità in altra scuola della provincia, ma grazie all’assegnazione provvisoria (ricongiungimento familiare) per l’anno 2013/2014 ho continuato a prestare servizio nella scuola X. Dall’anno 2014/2015 ho ottenuto la titolarità. Non considerando l’a. s. in corso, ho diritto ai 3 punti per la continuità di servizio nella stessa scuola? Grazie e cordiali saluti

Giovanna Onnis – Gentilissima  Maria Pia,

il punteggio di continuità si valuta per il servizio continuativo prestato nella scuola di titolarità, per la stessa classe di concorso e per la stessa tipologia posto (sostegno o posto comune).

Nel tuo caso, sei titolare nella scuola X dall’a.s. 2014/15 e nella medesima scuola hai prestato servizio negli anni scolastici precedenti senza avere, però, la titolarità.

Nell’a.s. 2012/13 eri, infatti, su sede provvisoria come docente neo-immessa.

Nell’a.s. 2013/14 eri in servizio nella scuola in assegnazione provvisoria, ma non come docente titolare.

Quindi, ai fini della continuità, hai maturato un solo anno scolastico, il 2014/15 considerando che l’anno in corso non si valuta.

Potrai, pertanto, far valere 3 punti di continuità nella graduatoria interna, ma non per il trasferimento per il quale è necessario, per la valutazione del punteggio di continuità, aver maturato un triennio continuativo che tu non hai ancora.

Per la valutazione del punteggio di continuità, infatti, si utilizzano criteri diversi per il trasferimento e per la graduatoria interna, come chiarisce OrizzonteScuola in questo articolo http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-punteggio-continuit-servizio-come-e-quando-si-valuta-differenze-mobilit-e-graduato

Posted on by nella categoria Mobilità, Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads