Graduatoria interna di istituto: valutazione punteggio di servizio sul sostegno e in scuola di montagna

Maria – Salve sono un’insegnante di sostegno con titolo di specializzazione. Ho lavorato sempre sul sostegno. Ho 9 anni di sostegno pre-ruolo e di questi 9 anni 1 (il primo anno) l’ho svolto in una pluriclasse di montagna . Inoltre ho anche un anno di ruolo sul sostegno. La mia domanda è questa: come si calcola il punteggio nella graduatoria interna? Quanto mi vale il punteggio di montagna?  Grazie in anticipo per la cortese attenzione

Giovanna Onnis – Gentilissima Maria,

il servizio svolto sul sostegno  consente di valutare doppio punteggio sia per il  pre-ruolo che per il servizio di ruolo.

Questa possibilità è valida per i docenti titolari sul sostegno che chiedono trasferimento o passaggio sempre sul sostegno e per i docenti titolari su materia che chiedono trasferimento sul sostegno.

Il punteggio del servizio pre-ruolo si può raddoppiare solo se svolto con il possesso del titolo di specializzazione necessario.

Non indichi in quale ordine o grado di istruzione sei titolare, informazione utile poiché il diritto al raddoppio del punteggio per il servizio svolto in scuola di montagna è prerogativa esclusiva degli insegnanti della scuola Primaria.

Ti ricordo che, come disciplinato nella tabella di valutazione allegata al CCNI 2016/17, il diritto al riconoscimento del doppio punteggio è valido in presenza  di  due condizioni: aver prestato servizio in un Comune di montagna, ritenuto una sede disagiata,  ed aver prestato servizio in una pluriclasse che, secondo la normativa (legge n. 90/1957) deve essere pluriclasse con uno o al massimo due insegnanti.

Se sei interessata in quanto docente titolare nella scuola Primaria, per maggiori dettagli ti invito a leggere l’articolo pubblicato da OrizzonteScuola http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-e-valutazione-doppia-del-servizio-casi-cui-possibile-farlo

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads