Tempistica chiamata diretta docenti assegnati ad ambiti territoriali e assunzione in servizio il 1° settembre

Sono neossunto in ruolo da GAE classe A019 FASE C. Ho presentato domanda di mobilità. La mia domanda è:saremo convocati dai presidi compresi nell’ambito di assegnazione entro il 1 settembre 2016? Fino a quando non saremo chiamati dai presidi, dovremo rimanere nella scuola di titolarità attuale, anche se la chiamata dovesse arrivare dopo il 1 settembre o, nella peggiore delle ipotesi, dopo il 15 ad anno scolastico già iniziato? Grazie per la risposta

risposta – gent.mo, al momento è prematuro parlare con cognizione di causa di una tempistica reale. Come già messo in evidenza nell’articolo Chiamata diretta dei docenti negli ambiti territoriali probabile dal 22 agosto. Ipotesi unico contratto con assegnazioni provvisorie è probabile che tutto il meccanismo della chiamata diretta dei docenti negli ambiti territoriali si metta in moto a partire dal 22 agosto 2016.

Si farà in tempo per il 1° settembre? Improbabile. Per il 15 settembre? Speriamo.

In ogni caso il Ministero fornirà precise indicazioni sulle modalità con le quali i docenti che non sapranno ancora in quale scuola riceveranno l’incarico triennale dovranno assumere servizio. Ne riparleremo nel corso dell’estate.

Posted on by nella categoria Ambiti territoriali
Versione stampabile
ads ads