Posti disponibili per i passaggi di ruolo

Monica – Buonasera, io ho fatto domanda di passaggio di ruolo da A028 a A025 nella fase A della mobilità. Nella provincia i posti disponibili sono quelli del potenziamento non essendoci pensionamenti. Questi posti saranno lasciati x chi è entrato in ruolo sul potenziamento? Un’altra domanda: il numeri dell’organico di diritto verrà rivisto ogni 3 anni? Grazie.


Paolo Pizzo – Gentilissima Monica,

l’art 6 del CCNI 2016 relativo alla FASE A dispone che Gli assunti entro il ’14/15-compresi i titolari sulla DOS, i docenti in sovrannumero e/o in esubero e coloro che hanno diritto al rientro entro l’ottennio-potranno fare domanda di mobilità territoriale su scuola, nel limite degli ambiti della provincia di titolarità, su tutti i posti vacanti e disponibili nonché su quelli degli assunti nelle fasi B e C del piano assunzionale 15/16 provenienti da GAE.

Pertanto, tolti i posti della fase C assegnati ai docenti assunti dal Concorso 2012 i quali sono stati “accantonati”, saranno disponibili tutti i posti dell’organico dell’autonomia (diritto+potenziamento).

Tieni presente che per ottenere un passaggio di ruolo bisogna che ci siano almeno 4 posti disponibili: 75% trasferimenti e 25% passaggio di ruolo.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads