Il corso per il concorso a Dirigente Scolastico può essere pagato con i 500 euro del bonus?

Rosa – Volevo chiedere se è possibile acquistare col bonus docenti un corso on Line per affrontare il concorso per dirigente scolastico. Grazie

risposta – gent.ma, le FAQ proposte dal Ministero non presentano questa specifica situazione, pertanto la risposta che ti daremo sarà più che altro una riflessione, ma non può essere supportata da normativa.

Le FAQ di chiarimento diramate dal Ministero ci dicono:

La Carta del Docente può essere usata per “l’iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale”. Dove posso trovare l’elenco degli enti accreditati per la formazione personale docente aggiornato?

L’elenco degli enti accreditati per la formazione del personale docente è consultabile sul sito internet del MIUR al seguente link:
http://archivio.pubblica.istruzione.it/dg_pers_scolastico/enti_accredita… "

Questa potrebbe essere la motivazione con la quale giustificare la spesa. Diciamo che in mancanza di note più specifiche, se non hai interesse a spendere diversamente il bonus puoi tentare, altrimenti dirotti la spesa su qualcosa che dalle FAQ emerga in maniera più chiara come rendicontabile. Tutto sta nel capire se comunque il corso lo acquisteresti, indipendentemente dal bonus.

Posted on by nella categoria Stipendio
Versione stampabile
ads ads