Assegnazione provvisoria in altro ordine o grado di istruzione: è necessario aver ottenuto la conferma in ruolo per l’anno scolastico 2016/17

G.A. – Sono un’insegnante di scuola Primaria di fase C. Ho differito al 1 settembre 2016 poiché lavoravo presso una scuola Primaria Paritaria per cui non ho potuto fare l’anno di prova. Per quanto riguarda le assegnazioni provvisorie, posso comunque chiedere, avendo anche l’abilitazione alla scuola Materna, questa assegnazione?  Per quanto riguarda le preferenze, si può esprimere una sola preferenza  o nel caso, ad esempio, nello stesso comune “ricadano” più scuole, possono essere espresse tutte? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima G.A.,

avendo differito la presa di servizio  non hai svolto nel corrente anno scolastico l’anno di prova  e conseguentemente potrai chiedere assegnazione provvisoria solo per la scuola Primaria dove sei titolare.

Per chiedere assegnazione provvisoria in altro ordine o grado di istruzione, infatti, in base a quanto stabilisce l’ipotesi di CCNI nell’art.7 comma 5, è indispensabile aver ottenuto la conferma in ruolo per l’anno scolastico 2016/17:

“Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia ottenuto la conferma in ruolo per l’anno scolastico 2016/17”

La richiesta per altro ordine o grado di istruzione è, comunque, aggiuntiva rispetto all’ordine o grado di titolarità che deve essere chiesto obbligatoriamente.

Per quanto riguarda le preferenze esprimibili  devi chiedere obbligatoriamente, come prime preferenze, scuole ubicate nel comune di ricongiungimento o direttamente preferenza sintetica nel comune e, in questo modo, chiederai tutte le scuole presenti .

Per maggior dettagli sulle preferenze esprimibili ti invito a leggere l’articolo sull’argomento pubblicato da OrizzonteScuola http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-e-preferenze-esprimibili-nella-domanda-differenze

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads