Assegnazione per chi ha superato il vincolo quinquennale sul sostegno

Mariarosa – Salve, insegno sostegno,  ho superato  il vincolo  quinquennale; vorrei  sapere se  posso  chiedere  assegnazione  provvisoria solo su posto  comune  (inglese ) per ricongiungimento  a mio  marito ,  senza  richiederla  su sostegno ( pur  avendo  la titolarità  su sostegno ) Grazie in anticipo.

Paolo Pizzo – Gentilissima Mariarosa,

l’assegnazione provvisoria, oltre che per il posto o classe di concorso di titolarità, può essere richiesta anche per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione ovvero per altra tipologia di posto per il quale si possegga lo specifico titolo, fatto salvo il vincolo quinquennale di permanenza sul sostegno, su posti di tipo speciale o di indirizzo didattico differenziato.

Pertanto, se non hai più il vincolo sul sostegno potrai richiedere l’assegnazione o solo su posto di sostegno oppure sia su posto comune che di sostegno.

Non potrai invece escludere il posto di sostegno indicando quindi solo posto comune perché l’assegnazione per altro tipo di posto è aggiuntiva rispetto a quella relativa al proprio posto o classe di concorso di titolarità.

 

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads