Assegnazione su altro grado solo se in possesso del titolo

Simona – sono stata assunta in fase c da gae. Chiederò assegnazione provvisoria per la classe di concorso(a013) e per il grado (secondaria secondo grado) con cui sono stata assunta. Vorrei chiedere se la AP potrebbe valere in altro grado (secondaria di primo grado) dove potrei insegnare materie della a059 di cui però non posseggo l’abilitazione. Grazie! Cordiali saluti! .

Paolo Pizzo – Gentilissima Simona,

l’assegnazione provvisoria, oltre che per il posto o classe di concorso di titolarità, può essere richiesta anche per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione per i quali si riscontri il possesso del titolo valido per la mobilità professionale come disciplinato dall’art. 4 del C.C.N.I. dell’8.4.2016 ovvero per altra tipologia di posto per il quale si possegga lo specifico titolo, fatto salvo il vincolo quinquennale di permanenza sul sostegno, su posti di tipo speciale o di indirizzo didattico differenziato.

L’art 4 richiamato dal contratto sugli utilizzi dispone che è possibile il movimento su altro grado o altro ruolo solo se in possesso del titolo valido (idoneità o abilitazione).

Pertanto non potrai richiedere assegnazione per la A059.

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads