Graduatorie III FASCIA ATA: le differenze tra I e II fascia e il punteggio del prossimo aggiornamento

Tommaso – Salve, vorrei porvi delle domande. La prima: sono iscritto in graduatoria all’ultimo apertura delle iscrizioni datato se non erro 2014 vorrei sapere come funziona la terza fascia e in che modo poter accedere alle graduatorie di II e I. Ultima domanda al prossimo rinnovo la laurea triennale e il corso di ecdl it security (garantisce 1,20 pti) potrebbero modificare sensibilmente la mia posizione in graduatoria?. Grazie della cortese attenzione, in attesa di risposta porgo i miei più cordiali saluti

di Giovanni Calandrino – Gentile Tommaso, le cosiddette graduatorie di II fascia del personale ATA ovvero gli elenchi provinciali ad esaurimento per i profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere e le graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico nonché gli elenchi provinciali ad esaurimento per il profilo professionale di addetto alle aziende agrarie, sono graduatorie AD ESAURIMENTO e pertanto non sono previsti aggiornamenti ne nuovi inserimenti. Per poter accedere alle graduatorie permanenti di I fascia, invece, il requisito d’accesso è un’anzianità di servizio di almeno due anni ovvero 23 mesi e 16 giorni prestato in posti corrispondenti al profilo professionale cui si richiede l’accesso e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale A.T.A. statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre, oltre ovviamente al possesso del corretto titolo d’accesso.

Tommaso – ultima domanda al prossimo rinnovo la laurea triennale e il corso di ecdl it security (garantisce 1,20 pti) potrebbero modificare sensibilmente la mia posizione in graduatoria?

Giovanni Calandrino – sicuramente i titoli da lei menzionati gli garantiscono un incremento di punteggio. Naturalmente però deve tener conto anche dei possibili nuovi inserimenti che sono a pettine e potrebbero modificare la sua posizione in graduatoria.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads