Insegnanti non abilitati iscritti in III fascia GI potranno cambiare provincia nel 2017

Vorrei sapere se e quando sara’ possibile modificare la provincia di appartenenza per gli insegnanti non abilitati iscritti nelle graduatorie di terza fascia.

risposta – durante il periodo di vigenza delle graduatorie di istituto non è possibile modificare la provincia scelta, anche se le condizioni personali o l’offerta lavorativa non dovesse essere più quella che ha indotto il docente a maturare la scelta di quella provincia. L’ultimo aggiornamento delle graduatorie di istituto risale al 2014 e, stante la validità triennale delle stesse, il prossimo aggiornamento è previsto nel 2017.

In quell’occasione i docenti già inseriti, mantenendo il proprio punteggio ed eventualmente integrandolo con quello acquisito in questo periodo, potranno iscriversi in qualsiasi provincia d’Italia, senza alcuna penalizzazione.

Se nel periodo di vigenza delle graduatorie è necessario far riferimento ad una diversa provincia, l’unica procedura possibile è la domanda di messa a disposizione, che potrà essere presa in considerazione solo a graduatorie esaurite in tutta la provincia.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads