Proroga contratto ATA Part-Time

Paolo – Ho letto che è stata disposta la proroga al 31.08.2016 per il personale ATA 1 fascia. Vorrei sapere se riguarda me in quanto collaboratrice scolastica part time. di Giovanni Calandrino – Gentile Paolo, in rifermento alla nota ministeriale prot. n. 15307 del 31-05-2016 è possibile prorogare al 31 agosto i soli contratti stipulati su posti in organico di diritto, il Dipartimento della Funzione Pubblica in data 31 maggio 2016 ha comunicato, infatti, che non ci sono elementi ostativi per procedere con la proroga dei contratti del personale ATA fino al 31.08.

Per quanto riguarda, invece, le supplenze su posti non vacanti ma disponibili, tali contratti potranno essere prorogati oltre il termine delle attività didattiche, per il periodo strettamente necessario allo svolgimento delle relative attività, nelle scuole interessate ad esami di stato e di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, qualora non sia possibile consentire lo svolgimento di dette attività mediante l’impiego del personale a tempo indeterminato o supplente annuale in servizio presso la scuola interessata, e, comunque nei casi in cui siano presenti situazioni che possono pregiudicare l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto.

Pertanto nel suo caso deve esistere l’impossibilità di assicurare lo svolgimento delle ulteriori attività indispensabili. Sarà cura del suo DS valutare l’effettiva esigenza di proroga.

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads