Supplenza ATA su organico di diritto: va prorogata fino al 31.08

Eva – Buongiorno mi chiamo Eva, sono un assistente tecnico a tempo determinato fino al 30 giugno e sto su un posto libero in organico di diritto.Vorrei sapere con certezza se sono nella condizione della proroga del contratto e a chi devo rivolgermi, dal momento che il DSGA e Preside del mio Istituto, hanno affermato che non dipende da loro ma è il Ministero che “non gli dà gli assistenti tecnici”.Eppure l’anno scorso, in un’altra scuola ho avuto la proroga; mentre in questi giorni ho avuto notizia che assistenti tecnici, nella mia stessa posizione, hanno ottenuto la proroga fino al 30 Agosto. Invece la mia scuola mi ha costretto di andare in ferie questa settimana e Lunedì che rientro vorrei sapere cosa altro posso tentare di fare prima di essere costretta alle ferie forzate, perchè non le pagano.

Gentilmente ringrazio e aspetto sue notizie.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Eva, esaminata la sua considerazione (supplenza su posto in organico di diritto e quindi “vacante e disponibile”) le consiglio di far leggere la circolare ministeriale prot. n. 15307 del 31-05-2016 al suo DS e DSGA.

Infatti ricordo alla sua amministrazione, che la summenzionata circolare fornisce importanti indicazioni sulle condizioni necessarie per effettuare la proroga (fino al 31.08) dei contratti di supplenza conferiti su posti vacanti e disponibili.

In caso di ulteriore opposizione da parte della segreteria, le consiglio di rivolgersi a un’organizzazione sindacale.

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads