Utilizzazione: il docente titolare su materia e specializzato sul sostegno può chiedere ambedue

Enrico – Sono un docente neoassunto in fase zero classe A245. Poiché mi hanno assegnato una sede d’ufficio in seguito alla domanda di mobilità, vorrei chiedere l’utilizzo in un’altra scuola. É possibile chiedere nella stessa domanda l’utilizzo per la mia classe di concorso e anche per il sostegno? Nell’attesa di una sua risposta, invio cordiali saluti

Giovanna Onnis – Gentilissimo Enrico,

come docente neo-immesso trasferito d’ufficio per il prossimo anno scolastico, hai sicuramente i requisiti per chiedere utilizzazione.

Se sei specializzato puoi chiedere di essere utilizzato anche sul sostegno, possibilità concessa anche ai docenti non in esubero che possono presentare domanda solo per il grado di istruzione di titolarità.

Potrai, quindi chiedere utilizzazione per la classe di concorso di titolarità e per posti di sostegno utilizzando lo stesso modulo, valido per lo stesso grado di istruzione, dove potrai esprimere la tua volontà di voler partecipare al movimento richiesto sia per posti normali che per posti di sostegno.

Per ogni preferenza espressa si valuterà la disponibilità di tali posti, prima per la classe di concorso di titolarità e poi per il sostegno e in mancanza di posti per ambedue le tipologie, si passerà alla preferenza successiva

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads