Graduatorie di istituto, anche chi ha chiesto priorità in III fascia dovrà compilare istanza per passare nell’elenco aggiuntivo di II

Gabriele – Sono un docente di strumento musicale iscritto nelle graduatorie d’istituto di Terza fascia ed avrei da sottoporvi due quesiti per i quali non ho trovato molti riscontri sul vostro portale.

1) Il mese scorso ho conseguito l’abilitazione ed ho provveduto alla compilazione e all’inoltro online del modulo presente sul portale "istanze online" ai fini della dichiarazione del conseguimento della suddetta abilitazione. Vorrei sapere se devo fare altre procedure oppure è tutto a posto così? Qualora fosse così, come posso effettivamente verificare che la procedura è andata a buon fine ed ho la priorità per il conferimento delle supplenze?

risposta – gent.mo Gabriele, le procedure non sono ancora concluse. La priorità per l’attribuzione delle supplenze infatti ti è servita solo per questo ultimo scorcio di anno scolastico. Per il prossimo dovrai invece iscriverti nell’elenco aggiuntivo alla II fascia delle graduatorie di istituto, che sarà costituito a breve per chi conseguirà l’abilitazione entro il 1° agosto 2016. Ci sarà un apposito decreto del Ministero.

2) Quest’anno ho lavorato senza pause tramite supplenze brevi dall’inizio di Novembre alla fine di Giugno. Vorrei sapere chi si dovrà occupare del conferimento del punteggio di servizio, quando questo verrà assegnato e se potrò verificarlo tramite istanze online. Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi auguro buon lavoro.

risposta – gent.mo, il punteggio potrà essere aggiornato nel 2017, alla riapertura per tutti delle Graduatorie di istituto.

Al momento l’unica operazione possibile per te – quando sarà pubblicato l’apposito decreto – è quello di inserimento nell’elenco aggiuntivo di II fascia.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads