Utilizzazione sul sostegno: può essere chiesto dal docente titolare su materia se specializzato

Rosalia – Sono un’insegnante di scienze agrarie passata in ruolo nel  2012-13. L’anno scorso ho ottenuto il trasferimento interprovinciale. Ho poi fatto la domanda di utilizzo sul sostegno, avendo il titolo e l’ho ottenuta con  per l’anno scolastico scorso. Per l’anno prossimo posso ancora fare la domanda di utilizzo sul sostegno? Inoltre se volessi l’anno prossimo posso fare il trasferimento da materia a sostegno? E posso pensare di poter finire nella stessa scuola dove sono in utilizzo?

Giovanna Onnis – Gentilissima Rosalia,

puoi sicuramente chiedere utilizzazione sul sostegno anche per il prossimo anno scolastico avendo i requisiti per farlo, come del resto hai potuto fare per il corrente anno.

Utili chiarimenti in merito puoi trovare nell’articolo di OrizzonteScuola http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-posto-sostegno-docenti-posto-comune-condizioni-criteri-e-requsiti

Per il futuro niente di impedirà di chiedere trasferimento da materia a sostegno, ma non è possibile ora stabilire se ci sarà una disponibilità nella scuola dove attualmente sei in utilizzazione.

L’utilizzazione nella scuola non potrà, comunque, rappresentare una precedenza o un titolo aggiuntivo per il trasferimento nella stessa scuola  che potrà avvenire solo in base al punteggio

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads