Richiesta contemporanea di utilizzazione e assegnazione provvisoria: chiarimenti

Oriana  – Gentile redazione di Orizzontescuola, approfitto della vostra pazienza e competenza per sottoporvi alcuni quesiti sul tema “utilizzazione/AP”.  Le due domande di utilizzazione e ap sono contemporanee oppure si possono/devono produrre in due momenti diversi? Quali tempi ci saranno, nell’eventualità che si possano produrre in momenti differenti? Esce prima la domanda di utilizzazione o di ap? E l’esito?

Se nelle domande di utilizzazione e/o AP indicassi come preferenza solo COI, il sistema non prenderebbe in considerazione  anche le COE? E viceversa?  Se indicassi solo COI e il sistema non trovasse nulla per me, mi verrebbe nuovamente assegnata la sede di titolarità indicata nella domanda di mobilità?

Quando usciranno le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria? Di  norma quanto tempo avrò per compilarle e inviarle? Ringraziandovi della vostra consueta disponibilità e professionalità, vi  saluto caramente.

Giovanna Onnis – Gentilissima Oriana,

il docente che possiede i requisiti può chiedere sia utilizzazione che assegnazione provvisoria e le due domande dovranno essere presentate contemporaneamente.Ogni anno, infatti , i termini per la presentazione delle due domande di mobilità annuale hanno sempre coinciso e non ci sono motivi per ritenere che questo possa essere modificato per il prossimo anno scolastico. Chiaramente per avere conferma è necessario aspettare le disposizioni ministeriali relative alla presentazione delle domande.

I risultati dei movimenti vengono pubblicati sempre contemporaneamente.

Se nella domanda chiedi solo COI non potranno attribuirti COE.

La mobilità annuale per te sarà esclusivamente volontaria, per cui se non potrai essere accontentata in nessuna delle preferenze espresse, sia per l’utilizzazione che per l’AP, non otterrai il movimento richiesto e lavorerai nella scuola di titolarità che è quella in cui hai ottenuto il trasferimento.

Sulla tempistica, mi dispiace, ma non è possibile anticipare niente, siamo tutti in attesa di disposizioni precise da parte del MIUR

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads