Chi vince il concorso non sarà assunto quest’anno?

Annamaria – Sono una partecipante al concorso 2016, inserita nelle GAE e una docente precaria che segue il Vostro sito e che grazie al Vostro lavoro, ho imparato molte cose sul mondo della scuola. Dalle notizie che ho letto, avrei due domande da porre alle quali non ho trovato risposte, eccole:

1- Si dice che molti iscritti GAE non hanno fatto la domanda per l’assunzione Fase C, pero’ nessuno dice che se l’avessero fatta tutti, il numero dei canditati avrebbe superato il numero dei posti. Cosa sarebbe successo in questo caso?

risposta – questo è ormai un finto problema, in quanto il caso non si è verificato. Non comprendiamo a cosa potrebbe portare saperlo oggi, nè cosa cambierebbe nella tua situazione personale. Ci scusiamo qualora non avessimo compreso il tuo quesito.

2- Si dice che la Legge 107 non parla di percentuali di posti da assegnare alle immissioni in ruolo, chi vincerà il concorso quest’anno non sarà assunto? Vi ringrazio e in attesa di una Vostra risposta cordialmente saluto.

risposta – questo è un quesito che abbiamo posti noi oggi con l’articolo Mobilità: quanti posti posti disponibili per fasi B, C e D per provincia e quante domande. No percentuale per immissioni in ruolo e al quale, come abbiamo spiegato nell’articolo stesso, ad oggi non c’è risposta. Bisognerà attendere gli esiti della mobilità, capire quanti, per quali classi di concorso e in quali regione rimarranno posti. Più che altro a noi interesserebbe capire cosa accadrebbe nel caso tutti i posti fossero saturati, dato che i movimenti possono avvenire su tutti i posti disponibili in organico di diritto, ed è su questo che puntavamo la riflessione. Se avessimo avuto la risposta, l’avremmo già scritta nell’articolo 🙂

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads