Domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria: chiarimenti

Oriana – Gentilissima redazione di Orizzontescuola, vi scrivo nuovamente affinché possiate sciogliere i miei infiniti dubbi sempre sull’utilizzazione/AP.

  1. Le domande di utilizzazione/ap possono essere prodotte solo da chi ha presentato domanda di mobilità quest’anno o anche da altri docenti?
  2. Posso chiedere utilizzo/ap solo per una singola classe di concorso (per le medie, quella per cui sono entrata in ruolo)?
  3. Chiederò ricongiungimento ai genitori. Nel loro (e mio) comune di residenza c’è una sola scuola media. Potrò inserire come prima preferenza  questa scuola e poi tutte le scuole di altri comuni anche lontani dalla mia  residenza? Chiedo ciò perché in alcuni post del forum si parla anche di  preferenza su comune. Nel mio caso, poiché vi è una sola scuola media per la  mia cdc, posso mettere come prima preferenza solo questa (escludendo le  primarie e gli istituti superiori)?
  4. Nel caso richiedessi COE per aprirmi più possibilità lavorative, è certo il procedimento secondo cui prima si vaglia la possibilità di assegnare cattedre interne e solo in seguito, se non ve ne fossero, cattedre esterne?

Grazie infinite per le vostre risposte, sempre precise e puntuali e chiedo  scusa per le richieste forse banali.

Giovanna Onnis – Gentilissima Oriana,

non esistono richieste banali , se il docente ha dubbi è indispensabile chiarirli onde evitare di commettere errori nella domanda.

1 – Possono chiedere utilizzazione e/o assegnazione provvisoria i docenti che hanno i requisiti necessari  e tra questi non c’è sicuramente quello di aver presentato domanda di trasferimento

2- Certamente. Puoi chiedere solo la tua classe di concorso o, volendo, come richiesta aggiuntiva, anche altre classi di concorso per le quali hai titolo

3- Inserisci direttamente come prima preferenza il comune di ricongiungimento, così potrai avere la certezza che verranno prese in considerazione anche le preferenze successive per scuole ubicate in altri comuni

4- Si l’ordine è il seguente: prima COI, poi COE nello stesso comune e infine COE in comuni diversi

 

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads