Mobiltà fasi B, C, D: non ci sarà una graduatoria nazionale

Vincenzo – Carissima Lalla, sono un insegnante entrato in ruolo nell’a.s. 2015/2016 che ha partecipato alla mobilità 2016. Ho un quesito da porti: nella domanda di mobilità noi docenti abbiamo inserito i nostri titoli e i nostri servizi, ora mi chiedo alla fine ci sarà una graduatoria? Sarà pubblica? Leggo sul vostro sito che i vari uffici provinciali stanno pubblicando gli organici e naturalmente ognuno di noi comincia a farsi due conti, ma senza una graduatoria è umanamente impossibile perché ci fermiamo semplicemente ai nostri conoscenti. Grazie per l’attenzione e anticipatamente per la risposta

risposta – gent.mo Vincenzo, non ci sarà una graduatoria, nè pubblica, nè nazionale, nè provinciale.

Gli organici non vengono pubblicati con lo scopo di anticipare quale potrebbe essere il risultato della mobilità richiesta, ma per altri motivi, primo tra tutti quello della trasparenza. Gli organici ci fanno inoltre capire quali posti sono disponibili in organico di diritto e quali su potenziamento, oppure quali potrebbero essere le classi di concorso in esubero.

Per avere certezza del trasferimento (per chi ha presentato domanda interprovinciale) o sulla provincia di destinazione, bisognerà attendere l’esito dei movimenti.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads