Miglioramento cattedra: per presentare domanda bisogna aspettare il contratto integrativo regionale

Ilenia – Ho bisogno di un chiarimento in merito al miglioramento di cattedra. Premesso che sono stata immessa in ruolo nel 2012 sulla classe di concorso A043 e che, a seguito di domande di trasferimento, attualmente ho una cattedra oraria su 3 scuole. Provo da anni ad ottenere un miglioramento della stessa ma invano e, quest’anno in CSA mi ha risposto che, per provare ad avere una ottimizzazione, dovrò aspettare che siano concluse tutte le fasi di mobilità. Vorrei sapere se realmente la procedura sia questa, se realmente dovranno essere conclusi tutti i trasferimenti per provare ad ottenere un miglioramento perché in tal modo, ovviamente non rimarrà alcuna possibilità per chi, come me, è in questa situazione da tempo. Grazie anticipatamente per la risposta.

Giovanna Onnis – Gentilissima Ilenia,

come chiarisce l’articolo di OrizzonteScuola, il miglioramento cattedra o ottimizzazione può essere chiesto se la contrattazione integrativa regionale lo prevede.

Per la presentazione della domanda e ottenere quanto chiedi, l’ufficio scolastico ti ha fornito la risposta corretta, in quanto dovrai aspettare la conclusione dei movimenti per tutte le fasi e se potrai essere accontentata questo lo saprai, comunque, prima della mobilità annuale e, quindi, della predisposizione delle utilizzazioni e AP

Posted on by nella categoria Varie
Versione stampabile
ads ads