Mobilità: non ho ottenuto il trasferimento. Il prossimo anno domanda negli ambiti territoriali?

Simonetta – Gentile redazione, dopo otto anni di "Calvario", anche quest’anno non sono riuscita ad ottenere il passaggio di ruolo nella CdC A036. Sono titolare nella scuola Primaria da 25 anni e da 8 che tento il passaggio. Quest’anno nella mia provincia c’erano 8 posti, 2 dei quali a mio avviso, secondo la percentuale del 25% , sarebbero riservati a passaggio. Invece, a causa degli accantonamenti,ne è stato dato uno solo. Ma vi pare giusto?

risposta – questo prevedeva il CCNI 2016/17, quindi non esiste giusto o sbagliato.

Simonetta – Ora mi chiedo: quali saranno le prospettive future? Il prossimo anno dovrò fare domanda negli ambiti? Che possibilità ci saranno ancora? Saranno abolite le domande di passaggio? Per favore datemi una risposta, non sono intenzionata a rassegnarmi! Ringraziando porgo distinti saluti

risposta – riteniamo assolutamente inverosimile che possano essere abolite le domande di passaggio di ruolo (e perchè mai?). Potrebbe invece corrispondere al vero che dal prossimo anno scolastico (se la legge rimarrà invariata) tutte le domande di mobilità saranno gestite negli ambiti territoriali. Utilizziamo il condizionale perchè il contratto sulla mobilità viene sottoscritto annualmente, quindi dovremo attendere la contrattazione del prossimo anno per capire se ci saranno ancora deroghe alla legge, ed eventualmente quali.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads