Assegnazione provvisoria interprovinciale sul sostegno: chiarimenti

Maria Grazia – Sono una docente di scuola primaria titolare su posto comune, in possesso della specializzazione su sostegno, che chiederà  assegnazione provvisoria interprovinciale. Scrivo per avere un chiarimento sull’assegnazione provvisoria su sostegno interprovinciale dei docenti in possesso del prescritto titolo di specializzazione (fase 40) al punto in cui si dice che   “in caso di concorrenza prevale l’istanza del docente titolare di sostegno”. Cosa significa in caso di concorrenza? Riguarda il punteggio o altro? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Maria Grazia,

la fase 40 della sequenza operativa, come chiarisce OrizzonteScuola, rientra nelle Operazioni su sostegno dei titolari in altra provincia. In questa fase vengono disposte le assegnazioni provvisorie interprovinciali sul sostegno dei docenti  specializzati.

Nella valutazione delle domande,  in presenza di più istanze presentate per la stessa preferenza territoriale (scuola o comune), avrà priorità quella del docente con titolarità sul sostegno a prescindere dal punteggio.

Il termine “concorrenza” va, quindi,  letto nel suo significato letterale cioè : “Competizione tra persone che tendono al medesimo obiettivo”

Posted on by nella categoria Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads