Immissioni in ruolo. Per essere assunti da GaE non bisogna presentare alcuna domanda

Carmelina – Vi sarei grata se mi chiarite il dubbio relativo alla "chiamata diretta" riguarda soltanto i docenti in ruolo?

risposta – sì, come abbiamo chiarito in questo articolo La chiamata diretta non riguarda le supplenze, per i precari valgono le graduatorie

Carmelina – cosa succederà per le graduatorie ad esaurimento, ci sono possibilità di passaggio in ruolo?

risposta – non abbiamo ancora i numeri delle immissioni in ruolo preventivate per l’a.s. 2016/17. Inoltre, in ogni caso, il quesito è puramente teorico, certamente ci saranno delle immissioni in ruolo da GaE, ma dipende dalla classe di concorso e posizione che occupi tu.

Carmelina – bisogna presentare domanda? Grazie per l’aiuto e la disponibilità. Spero e conto in una vostra risposta perché non ho le idee chiare. Grazie nuovamente.

risposta – no, non bisogna presentare domanda. La convocazione da GaE per l’immissione in ruolo avverrà, come sempre, tramite avviso sul sito dell’Ufficio Scolastico.

Gli unici a dover presentare domanda per il ruolo sono coloro che si trovano nelle GM infanzia 2012, in quanto essi esprimono in questo modo la volontà di essere assunti anche in regione diversa da quella in cui hanno svolto il concorso, come indicato nel dm 496/2016.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads