Assegnazione provvisoria sul sostegno: si può chiedere anche in altro grado di istruzione, ma prevale la richiesta per il grado di titolarità

Francesca – Sono entrata i ruolo nel 2014/15 su AD00 (sostegno scuola media),vorrei sapere se posso chiedere AP per le scuole superiori (chiaramente ho il titolo) e se questo, eventualmente, potrà comportare cambiamenti nel punteggio in vista di un eventuale trasferimento. Grazie di cuore.

Giovanna Onnis – Gentilissima Francesca,

come docente immessa in ruolo sul sostegno nell’a.s. 2014/15 sei nel vincolo quinquennale e potrai chiedere assegnazione provvisoria solo sul sostegno.

Se possiedi la specializzazione anche per la secondaria II grado, potrai chiedere assegnazione provvisoria anche per il II grado, ma la richiesta sarà comunque aggiuntiva rispetto a quella per la secondaria I grado dove sei titolare e che verrà valutata prioritariamente.

L’assegnazione provvisoria in altro grado di istruzione non avrà conseguenze per la valutazione del servizio e potrai, quindi, valutare normalmente l’anno di servizio di ruolo.

Ti ricordo, però, che l’AP, per qualsiasi ordine o grado di istruzione,  determinerà l’interruzione della continuità e la perdita del punteggio di continuità maturato nella scuola di titolarità

 

Posted on by nella categoria Sostegno, Assegnazioni/Utilizzazioni
Versione stampabile
ads ads