Assegnazioni e precedenza per assistenza alla suocera

Rosa – Salve Sono insegnante di scuola primaria e non avendo ottenuto trasferimento a Salerno mi preparo con AP. Ho la 104 di mia suocera riconosciuta dal 21 luglio 2016 e non so dove inserire la spuntatina delle precedenze della domanda.. grazie.


Paolo Pizzo – Gentilissima Rosa,

la casella è quella che corrisponde alla lettera i dell’’ART. 8 COMMA 1 PUNTO IV del CCNI ovvero UNICO PARENTE O AFFINE ENTRO IL SECONDO GRADO OVVERO ENTRO IL TERZO GRADO.

Si tratta della precedenza per unico parente o affine entro il secondo grado ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto 65 anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (nella sola condizione di assenza di parenti o di affini di grado inferiore) o unico affidatario di persona con disabilità in situazione di gravità.
Il tuo caso rientra nei parenti/affini entro il II grado.

La trovi, a seconda del ruolo a cui appartieni, nella:
CASELLA N. 10 (docenti scuola dell’infanzia) – CASELLA N. 11 (docenti scuola primaria) CASELLA N. 12 (docenti scuola I grado) – CASELLA N. 13 (docenti scuola II grado).

 

ads