Utilizzazione : in seguito a trasferimento a domanda e in assenza di esubero provinciale, non vi sono i requisiti per presentare domanda

C.P. – Sono un’insegnante DOP fino a un mese fa quando sono stata assegnata al liceo della cittadina dove abito. Avevo messo questa sede come ultima nella mia domanda preferendo la scomodità della lontananza al dover lavorare in una scuola dove ho già lavorato e mi sono trovata molto male. Intenderei dunque essere utilizzata nella mia scuola di provenienza ubicata in un altro comune. Ecco il mio quesito: ho i requisiti per ottenere l’utilizzazione benché chieda di essere allontanata da una scuola che si trova nel paese dove risiedo? Vi ringrazio infinitamente.

Giovanna Onnis – Gentilissima C.P.,

mi dispiace, ma se non risulti trasferita a domanda  condizionata e sei nell’ottennio, oppure  la tua classe di concorso di titolarità non risulta in esubero provinciale, non hai i requisiti per chiedere utilizzazione.

Il tuo trasferimento, infatti, risulta a domanda e non d’ufficio in quanto sei stata soddisfatta in una delle preferenze espresse, anche se risulta l’ultima inserita nella domanda.

Per chiedere utilizzazione, nel tuo caso, il trasferimento deve risultare d’ufficio o a domanda condizionata. Solo in questo caso avresti potuto chiedere conferma per la scuola assegnata in utilizzazione nel corrente a.s. 2015/16, ma purtroppo, da come mi sembra di capire, non sei in possesso dei requisiti necessari

ads