Assegnazione provvisoria: il docente nel vincolo quinquennale può chiedere solo sostegno oltre che nel grado di titolarità anche in altro grado di istruzione

Franca – Sono stata immessa in ruolo lo scorso anno sul sostegno per la scuola  primaria (con 4 anni di pre-ruolo sempre sul sostegno per la scuola  primaria) e devo produrre domanda di assegnazione provvisoria; mi  risulta che, per il vincolo quinquennale di permanenza, ho possibilità di chiedere solo assegnazione sul sostegno (chiedo conferma); essendo però abilitata anche per la scuola dell’infanzia (posto comune e sostegno), e’ possibile inoltrare anche domanda per altro grado di istruzione scegliendo il sostegno per la scuola dell’infanzia, ferma restando la priorità per la scuola primaria? Grazie dell’attenzione. Cordiali saluti.

Giovanna Onnis – Gentilissima Franca,

la risposta alla tua domanda è affermativa.

Come giustamente sostieni, in qualità di docente immessa in ruolo sul sostegno lo scorso anno scolastico, sei nel vincolo quinquennale sul sostegno e, avendo i requisiti per il ricongiungimento, potrai chiedere assegnazione provvisoria solo sul sostegno.

Se hai il titolo di specializzazione anche per altro ordine di istruzione, potrai chiedere AP oltre che per la scuola primaria, dove sei titolare, anche per la scuola dell’infanzia per la quale possiedi il titolo necessario.

Confermo, inoltre, che la richiesta per scuola dell’infanzia sarà aggiuntiva rispetto a quella relativa all’ordine di titolarità (scuola primaria) che avrà prevalenza

ads