Trasferimento su una COE: è su cattedra completa anche se non è indicata la scuola di completamento

M.D. – Dalla mobilità ho ottenuto una delle scuole da me indicate  ma con cattedra oraria e senza indicazione del  completamento. Posso richiedere l’utilizzazione per avere la cattedra completa? Grazie mille!

Giovanna Onnis – Gentilissima M.D.,

l’utilizzazione è un movimento annuale che si chiede, in presenza di specifici requisiti, come indicato in questo articolo di OrizzonteScuola,  per avere l’assegnazione di una scuola dove lavorare per un anno scolastico, senza modificare la propria titolarità

Per il prossimo anno scolastico 2016/17 sei stata trasferita su una COE con titolarità su scuola.

Solitamente nel bollettino dei trasferimenti pubblicati dall’USP compare la composizione della COE con l’indicazione della sede principale, che è la scuola di titolarità, e della sede di completamento.

Quest’anno, invece, sembra che non tutti gli Uffici scolastici abbiano agito in questo modo, indicando solo la scuola di titolarità.

Nonostante questo, però, puoi stare tranquilla sul fatto che il tuo trasferimento è stato disposto su cattedra completa, anche se non viene citata la scuola di completamento. Non è possibile disporre, infatti, uno  trasferimento su uno spezzone e non è possibile chiedere utilizzazione per completare la cattedra di titolarità.

Ti consiglio di verificare la tua casella di posta elettronica Istruzione.it dove dovresti aver ricevuto la mail di notifica dell’avvenuto  trasferimento  dove potrebbero esserci  indicazioni più complete.

In alternativa potresti contattare la scuola di titolarità (sede principale della COE ) che, in base all’organico a sua disposizione, potrà fornirti l’informazione  di cui hai bisogno

ads