Utilizzazione per classe di concorso di altro grado di istruzione: si deve compilare domanda distinta rispetto al grado di titolarità

Biagio – Sono un docente assunto in fase C da GaE in A031 (II grado)risultante in esubero a seguito della mobilità. avendo diritto a chiedere utilizzazione anche per le classi di concorso A032 e Aj77 di cui posseggo relative abilitazioni, ho provato ieri ad inserire la domanda su istanze online, ma il sistema non mi consente di inserire le mie classi di concorso oltre la A031 fra le abilitazioni perché non presenti nell’elenco e nella scelta delle “altre classi di concorso” nell’elenco non compaiono né la AJ77 né la A032. Grazie per il vostro aiuto.

Giovanna Onnis – Gentilissimo Biagio,

come docente in esubero, titolare nella secondaria di II grado per la classe di concorso A031, hai la possibilità di chiedere utilizzazione anche per altre classi di concorso dello stesso grado di titolarità oppure appartenenti a diverso grado di istruzione.

Nel tuo caso, le altre classi di concorso che ti interessano (A032 e AJ77) non riguardano la secondaria di II grado , ma la scuola secondaria di I grado e per poterle richiedere dovrai compilare la domanda di utilizzazione per il I grado e sarà in questa domanda che potrai indicare le due classi di concorso.

Nella domanda che hai compilato e che riguarda la secondaria II grado, non possono comparire nell’elenco queste due classi di concorso perché appartengono a grado di istruzione diverso.

Per il prossimo anno, quindi, dovrai compilare e inviare due domande distinte di utilizzazione, una per il II grado (cdc A031) e l’altra per il I grado (cdc A032 e AJ77)

ads