Domanda mobilità annuale scuola secondaria: i termini per l’invio sono scaduti il 28 agosto

Elena – Mi trovo nel dubbio se la domanda di assegnazione provvisoria che stavo per inviare ed avevo salvato in bozza il 27 u.s. sul sito ISTANZE ONLINE avrebbe dovuto essere salvata fino al 29 in quanto il giorno 28, data di scadenza di presentazione per la scuola secondaria di secondo grado, coincideva con la domenica. Invece il 29, ieri, lunedì l’applicazione era stata già chiusa. Ho scritto alla mia scuola di titolarità ieri chiedendo cosa avrei potuto fare, ma non mi hanno risposto. Non so se posso presentare un reclamo chiedendo l’accettazione in ritardo in considerazione di quanto sopra descritto. Grazie mille

Giovanna Onnis – Gentilissima Elena,

purtroppo per te hai commesso un errore non inviando la domanda su Istanze online entro il termine stabilito dalla normativa.

Come prontamente segnalato da OrizzonteScuola, il MIUR, con la nota n. 19976/2016,  ha ufficializzato la tempistica e le modalità di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria per l’a.s. 2016/17.

Per la scuola secondaria I e II grado le domande potevano essere compilate e inviate a decorrere dal 18 agosto con scadenza 28 agosto.

Tale scadenza andava in ogni caso rispettata anche se risultava di domenica, infatti il giorno seguente le funzioni su Istanze online non sono più risultate attive e ciò ti ha impedito l’invio della domanda.

Mi dispiace, ma ritengo che non vi siano le motivazioni per un reclamo al fine di ottenere la riapertura dei termini per consentirti l’invio tardivo della domanda

ads