Domanda di assegnazione provvisoria per diversi ordini di istruzione: prevale quella relativa all’ordine di titolarità

Federica – Ho presentato domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale sia per la scuola dell’infanzia che per la scuola primaria. Vorrei sapere se potrebbe essere possibile scegliere quale accettare nel caso di esito positivo per entrambe le domande. Grazie.

Giovanna Onnis – Gentilissima Federica,

non è possibile che tu possa scegliere in quanto, in presenza di disponibilità, verrà disposto solo un movimento tra i due da te richiesti.

Tra le due domande di assegnazione provvisoria da te presentate, una per l’ordine di istruzione di titolarità e l’altra per ordine diverso, ha precedenza, infatti,  quella relativa all’ordine di titolarità.

Quindi prima verrà valutata la domanda prioritaria e soltanto se non potrai essere soddisfatta per nessuna delle preferenze espresse,  sarà presa in considerazione la richiesta aggiuntiva per altro ordine di istruzione.

Non potrà verificarsi, quindi, la situazione da te ipotizzata in quanto se verrai soddisfatta nella domanda relativa all’ordine di istruzione di titolarità, l’altra non verrà presa in considerazione proprio perché è da ritenersi aggiuntiva e secondaria.

 

ads