Graduatorie III FASCIA ATA: chiarimenti su aggiornamento, nuova inclusione e POLIS

Mariangela – Salve,sono Mariangela e nel corso degli anni: 2001,2004,2008 ho presentato la domanda di nuova inclusione per il personale ata di terza fascia ma non sono mai stata convocata.

L’anno scorso ho frequentato un corso di formazione come aiuto cuoco,può servire per avere punteggio per lavorare come cuoco nelle mense scolastiche,(sempre come personale ata)?, quali sono le altre certificazioni che servono per il punteggio nei vari profili professionali ata come aa, at, co, ga, cr,cs ?.

Ricordo di essermi iscritta on line sul sito della pubblica istruzione anni orsono per controllare le graduatorie delle varie scuole,ma ritornandoci ora , il sistema non riconosce il mio codice fiscale ed io non ricordo più le mie credenziali per accedervi. Come posso fare per recuperarle e così leggere le mie posizioni raggiunte in ogni scuola?,se riuscirò a visionarla posso aggiornare alcuni miei dati come: numero di telefono e email?

Le graduatorie degli istituti si rinnovano ogni anno autonomamente ?o io devo fare la domanda di nuova inclusione ogni qualvolta che c’è il bando? E quando si deve fare la domanda di mantenimento e/o aggiornamento?. Il prossimo bando quando sarà disponibile?

Mi sono recata presso il provveditorato agli studi della mia città, ma non mi hanno ricevuta perché gli impiegati sono oberati dalle pratiche del concorso della scuola.

Vi ringrazio cordialmente per l’attenzione, sperando in una Vs.risposta. Grazie

Distinti saluti

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Mariangela, per inserirsi nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia ATA nel profilo professionale di cuoco occorre essere in possesso del diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione – settore cucina, il corso di formazione da lei menzionato nel quesito, non è titolo d’accesso.

Per quanto riguarda la domanda, quali sono le altre certificazioni che servono per il punteggio nei vari profili professionali ata? Le consiglio la lettura della scheda Graduatorie III fascia ATA: tutti i titoli culturali che incrementano il punteggio.

Mariangela – Ricordo di essermi iscritta on line sul sito della pubblica istruzione anni orsono per controllare le graduatorie delle varie scuole,ma ritornandoci ora , il sistema non riconosce il mio codice fiscale ed io non ricordo più le mie credenziali per accedervi. Come posso fare per recuperarle e così leggere le mie posizioni raggiunte in ogni scuola?,se riuscirò a visionarla posso aggiornare alcuni miei dati come: numero di telefono e email?

Giovanni Calandrino – se il sistema IOL non riconosce più il suo codice fiscale, significa che il suo account è stato disattivato. Le consiglio quindi la lettura della scheda “Servizio Polis-Istanze onLinehttp://www.istruzione.it/urp/polis.shtml in ogni caso può sempre recarsi presso qualsiasi segreteria scolastica per la riattivazione della sua utenza. Dopo di ciò potrà tornare a visionare i suoi dati modificarli e soprattutto visionare lo storico delle sue domande.

Mariangela – Le graduatorie degli istituti si rinnovano ogni anno autonomamente ?o io devo fare la domanda di nuova inclusione ogni qualvolta che c’è il bando? E quando si deve fare la domanda di mantenimento e/o aggiornamento?. Il prossimo bando quando sarà disponibile?

Giovanni Calandrino – le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia ATA hanno validità triennale, una volta effettuato il primo inserimento in graduatoria, ogni tre anni vanno aggiornate. Il prossimo bando è previsto nell’anno 2017.

ads