Graduatorie III fascia ATA: è possibile il cambio provincia al termine della validità delle graduatorie

 

Mary – Buongiorno. Il mio quesito è il seguente: un assistente amm.vo inserito in III fascia in una determinata provincia, che ha maturato 24 mesi di servizio , puo’ presentare domanda di inserimento in I fascia esclusivamente nella provincia prescelta o può ‘ cambiare? Nel caso volesse cambiare provincia, può reinserirsi in III fascia altrove, anche se ha maturato i 24 mesi?Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Mary, il personale ATA inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia, una volta maturato i 24 mesi di servizio (23 mesi e 16gg.), può inserirsi a domanda nelle graduatorie permanenti di I fascia, esclusivamente

  • nella medesima provincia di servizio

o

  • nella medesima provincia in cui risulta inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze

o

  • nella medesima provincia in cui risulta essere inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia (il suo caso).

Tuttavia potrebbe optare al cambio provincia della graduatoria di circolo e di istituto di III fascia nel 2017, se previsto dal bando il nuovo inserimento. Infatti ricordo che le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia hanno validità triennale, terminato il loro ciclo di validità decadono e in previsione del nuovo inserimento (2017) potrà reinserirsi in qualsiasi altra provincia, senza alcun vincolo.

ads