Graduatorie III FASCIA ATA: il diploma di Perito commerciale non può essere valutato come Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o per i servizi meccanografici

Devis – Buon giorno, io ho il diploma di Perito Commerciale con il vecchio ordinamento, comprendente quindi anche dattilografia e stenografia. Materie che ho studiato i primi 2 anni. Nella prossima domanda come assistente amministrativo ATA posso inserire questa competenza? Se si, devo recarmi dalla scuola per farmi dare un attestato o basta il resoconto del diploma dove ci sono queste materie e la durata.“Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti da Stato, Regioni o altri Enti Pubblici (si valuta un solo attestato) (qui trova valutazione l’ECDL): PUNTI 1”

Grazie. Cordiali Saluti.

di Giovanni Calandrino – Gentile Devis, le sole materie di dattilografia e stenografia affrontate all’interno del suo corso di studi come Perito Commerciale non possono essere equiparate all’Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o per i servizi meccanografici. Infatti il D.M. 716/2014 conferma che può essere valutato il solo ATTESTATO rilasciato al termine di corsi professionali istituiti da Stato, Regioni o altri Enti Pubblici.

Inoltre il suddetto titolo è stato già valutato come titolo d’accesso e quindi non può essere attribuito per lo stesso titolo altro punteggio.

Pertanto la risposta al suo quesito è sicuramente negativa.

ads