Possibili nuovi inserimenti in III fascia ATA

Sebastiano – Aggiornamento graduatorie  rinviato al 2018/19. Si aggiornerà la III fascia ma senza nuovi inserimenti. Vorrei sapere se ciò è valido anche la terza fascia del personale ATA. Sarei interessato a nuovo inserimento come applicato, avendo mia nipote prestato servizio diversi anni fa in una scuola paritaria ed oggi trovandosi disoccupata vorrebbe effettuare tale domanda. la ringrazio cordialmente e resto in attesa di una sua cortese e rapida risposta.

risposta – gent.mo Sebastiano, lei ha riportato solo in parte una delle nostre risposte. Il titolo completo infatti è : Aggiornamento graduatorie ad esaurimento rinviato al 2018/19. Si aggiornerà invece II fascia GI, e III fascia ma senza nuovi inserimenti.

Nel titolo compare infatti la dicitura “ad esaurimento”, che si riferisce espressamente alle graduatorie degli insegnanti.

Per quanto riguarda la III fascia ATA, essendo regolata da una normativa diversa, al momento non ci sono divieti circa l’inserimento di nuovo personale. Bisognerà attendere il decreto di aggiornamento, che ci dirà con esattezza le operazioni che si possono compiere e l’esatta valutazione dei titoli.

ads