Graduatorie III FASCIA ATA: la qualifica “Esperto in Attività Educative Socializzanti per Minori” non è valutabile

Rocco – spett. lalla Il mio quesito riguarda l’ aggiornamento delle prossime graduatorie ATA, per il profilo collaboratore scolastico.

Sono in possesso del diploma di tecnico dei servizi sociali, parallelamente conseguito presso un istituto professionale dei servizi sociali, nel biennio post- qualifica ho frequentato per la terza area il corso : ESPERTO IN ATTIVITÀ EDUCATIVA SOCIALIZZANTI PER MINORI. di competenza regionale con un monte ore annuale di 300/450 , svincolata dalle logiche organizzative degli orari settimanali, articolata in moduli intensivi incentrati sulla pratica lavorativa e su esperienze maturate in stage (almeno 120 ore) presso aziende e/o attività produttive.

Tale corso è valutabile un punto per la graduatoria di III fascia per collaboratore scolastico come da allegato A/5 al punto 2?

Grazie Rocco Luigi

di Giovanni Calandrino – Gentile Rocco, la risposta è negativa. In riferimento al punto 2, dell’Allegato A/5 del D.M. 716/2014, rientrano come titoli valutabili le sole qualifiche ottenute al termine di corsi socio – assistenziali (OSA) e socio – sanitari (OSS) rilasciati dalle Regioni. L’attestato in suo possesso (ESPERTO IN ATTIVITÀ EDUCATIVE SOCIALIZZANTI PER MINORI) non può essere equiparato alle suddette qualifiche.

ads